INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679

PANSPED SNC. di Nadalin M. & C. con sede in Via Interporto Centro Ingrosso, 147 – 33170 Pordenone, La informa che  in qualità di  IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO dei  suoi dati personali, essi  saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679, e ai sensi dell’art.13 D.Lgs.30.06.2003 N. 196 rispettando  le persone con le quali entra in contatto e li  tratterà   con le modalità e per le finalità seguenti :

Fonte dei dati

I dati sono raccolti direttamente presso l’interessato o presso terzi per obbligo di legge ed esigenze contrattuali, anche mediante la consultazione di banche dati.

Tipologia di dati personali

I dati da ricevuti per la gestione dei contratti, e per la prestazione dei servizi, saranno da noi trattati conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale vigente, compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo ove applicabili.

In particolare, la Pansped tratta principalmente le seguenti categorie di dati personali:

  • dati identificativi e di contatto (ex. Rag. sociale, partita iva, codice fiscale, indirizzo, nome, cognome, contatti telefonici);
  • altri eventuali dati forniti dal fornitore stesso.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati degli Interessati è effettuato per finalità connesse all’ esecuzione di rapporti contrattuali. In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari e per la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione delle fatture e dei pagamenti, l’esecuzione dei servizi presso le nostre sedi, la gestione dell’eventuale contenzioso, il controllo di gestione,  la certificazione.

Per il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico degli interessati in quanto il Titolare può avvalersi degli esoneri di cui agli artt. 6.1 b), c) e f) del Regolamento.

Necessità del conferimento (cosa comporta il rifiuto di conferire i dati)

Il conferimento è obbligatorio per i soli dati il cui trattamento è imposto da un obbligo di legge ed
è necessario per poter adempiere agli impegni delle attività contrattuali.

Modalità del trattamento (con quali modalità vengono trattati i dati)

I dati saranno trattati dal Titolare e dai suoi incaricati principalmente con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza del soggetto cui i dati si riferiscono tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative, per garantire un livello di sicurezza adeguato (ad esempio impedendo l’accesso a soggetti non autorizzati salvo i casi obbligatori per legge, o la capacità di ripristinare l’accesso ai dati in caso di incidenti fisici o tecnici).

Categorie di Destinatari (a chi sono comunicati i dati)

I dati personali posso essere comunicati per il conseguimento delle finalità indicate, a specifiche categorie di destinatari, società terze che trattano i dati per conto del Titolare e nella qualità di Responsabile del trattamento, altri soggetti, pubblici o privati, nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, nonché ad eventuali soggetti che si qualificano come Titolari autonomi.

I dati degli Interessati potranno essere trasferiti fuori dall’Unione Europea  nell’ambito della  normativa italiana ed europea.

Conservazione dei dati (per quanto tempo vengono conservati i dati)

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il  tempo necessario  alle finalità contrattuali,  e per 10 anni successivi  relativamente agli  obblighi civilistici.

Diritti (quali sono i diritti da esercitare)

In relazione al trattamento dei dati ivi descritti, l’Interessato potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21  UE. 2016/679), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Potrà esercitare in qualsiasi momento i Suoi diritti attraverso l’invio di lettera raccomandata A/R alla PANSPED S.n.c., Via Interporto Centro Ingrosso, 147 – 33170 PORDENONE, oppure via e-mail all’indirizzo, amministrazione@panspedpn.it.

Pansped snc.